Fondo Italiano d’Investimento entra nel capitale di Alimenta Produzioni: gli studi
Fondo Italiano d’Investimento Sgr, tramite il Fondo Italiano Agri&Food – FIAF, veicolo settoriale dedicato al sostegno delle eccellenze della filiera agroalimentare nazionale, è entrato nel capitale di Alimenta Produzioni, azienda italiana attiva nella produzione di piadina, pinsa e specialità regionali da forno salate, tra i principali operatori italiani del settore.
Fondo Italiano d’Investimento SGR è stato assistito da Giovannelli e Associati con un team coordinato dal partner Gianvittorio Giroletti Angeli e composto dalla senior associate Francesca di Lorenzo e dagli associate Camilla Lanzafame e Giorgia Palmas per gli aspetti M&A, dal partner Paolo Bertolini e dall’associate Najwa Hamidallah per gli aspetti di diritto amministrativo, nonché dall’associate Santi Marco Calabrò per gli aspetti giuslavoristici.
Fondo Italiano d’Investimento SGR è stata assistita altresì assistita da Deloitte per la due diligence finanziaria; EY-Parthenon per la business due diligence, con un team composto dal partner Alessio Agostinelli e dalla senior manager Valeria Fusi, dallo studio Russo De Rosa Associati con un team composto dal partner Alessandro Manias, dal senior associate Stefano Gentile e dall’associate Simone Brigliadori quanto ai profili fiscali, ERM per la due diligence ESG ed EHS, mentre Marsh per quella assicurativa.
Gli azionisti di Alimenta Produzioni sono stati assistiti per gli aspetti legali da PedersoliGattai con un team coordinato dai partner Andrea Faoro ed Edoardo Pedersoli e composto da Fabio Beltramo, Alessandro Nanni e Alessandro Passanisi e, per gli aspetti finanziari, dal team di M&A Advisory di Ethica Group, composto da Paolo Russo, Matteo Diana e Riccardo Ferrucci, e dal team di Business Development con Giovanni Berlingieri e Elisa Rovetta.
Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo Studio Fùlcros, con un team composto da Christian Marconi e Stefano Berti.



