Chiomenti con Attindas nell’acquisizione di SILC, assistita da Bird & Bird
Chiomenti ha assistito Attindas Hygiene Partners, portfolio company di American Industrial Partners, fondo di private equity statunitense specializzato in investimenti in aziende industriali e manifatturiere a livello globale, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di SILC Società Italiana Lavorazione Cellulosa, attiva nel settore dello sviluppo, produzione e distribuzione di soluzioni per la cura della persona in Italia e sui principali mercati internazionali.
Chiomenti ha assistito Attindas con un team guidato dal partner Salvo Arena, responsabile della sede di New York e co-head della practice area Private Equity, affiancato dalla counsel Elisa Gianni, dal senior associate Nicolò Dejuri e dagli associate Francesco Cavallaro, Filippo Guarducci e Caterina Rossetto per gli aspetti di diritto societario e la predisposizione della documentazione contrattuale relativa all’acquisizione. La counsel Fiona Gaia Gittardi ha curato gli aspetti giuslavoristici dell’operazione assistita dagli associate Corinna Dezza e Filippo Villa. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Giulio Napolitano con il supporto dell’associate Lavinia Zanghi Buffi.
Bird & Bird ha affiancato i venditori, per gli aspetti dell’acquisizione, con un team guidato dal partner Alberto Salvadè, coadiuvato dal senior counsel Maurizio Pinto e dalle associate Vanessa Sebastianutti e Ludovica Adamo. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Amedeo Rampolla.
Nella foto, da sinistra: Salvo Arena, Francesco Cavallaro, Alberto Salvadè e Maurizio Pinto.



