Advant Nctm con Theras Group nell’acquisizione di Theras Consumer Health
ADVANT Nctm ha assistito Theras Group nell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Theras Consumer Health, realizzata per il tramite della società interamente controllata TCH. Nel contesto dell’operazione, Pikdare ha conferito in Theras Consumer Health il ramo d’azienda relativo alla Consumer Health Division, consentendo a Theras Group di consolidare e sviluppare il proprio presidio nel settore Consumer Health. L’operazione è stata perfezionata attraverso la concessione di un finanziamento a favore di Theras Group messo a disposizione da un pool di banche composto da UniCredit (sole underwriter & global coordinator), Banco BPM, BBVA, CDP, Crédit Agricole, Deutsche Bank e Intesa Sanpaolo, assistite da DLA Piper.
ADVANT Nctm ha assistito Theras Group per i profili corporate/M&A con un team composto dai partner Carlo Grignani e Pietro Zanoni, affiancati dai managing associate Stefano Casartelli e Francesco Loizzi, nonché dalle associate Vittoria Belcuore e Anna Villaschi. Gli aspetti di natura fiscale sono stati seguiti dalla partner Barbara Aloisi, con la counsel Irene Aquili. I profili connessi all’operazione di finanziamento a supporto dell’acquisizione sono stati curati dal partner Giovanni de’ Capitani di Vimercate, con il managing associate Paolo Porena e la senior associate Roberta Ferrario.
Chiomenti ha assistito il venditore con un team guidato dai partner Luigi Vaccaro e Simone Bernard de la Gatinais e composto dal counsel Daniele Sacchetti e dagli associate Matteo Festa, Camilla Cellari e Bianca Strazzabosco.
DLA Piper ha assistito le banche finanziatrici con il partner Ugo Calò, co-head of Financial Services sector, e il counsel Riccardo Pagotto, coadiuvati dagli avvocati Oreste Sarra, Federica Del Gaiso e da Matteo Segato. Il partner Vincenzo La Malfa, supportato dall’avvocato Andrea Cerini, ha curato i profili di hedging.



