Tutti gli advisor nel rifinanziamento concesso a Sagitta sgr da Crédit Agricole Italia
Sagitta Sgr, società di gestione del risparmio multi-asset e multi-strategy per conto del fondo immobiliare gestito dalla sgr denominato ‘Sgt Cpi 2 Italy Real Estate Fund‘, con il supporto di Leucosia e Filbert Capital come financial advisor per Sagitta, ha ricevuto da Crédit Agricole Italia il rifinanziamento dell’investimento relativo ad un immobile in portafoglio in una delle principali sedi di Ima Group ad Ozzano nell’Emilia.
L’operazione di finanziamento si inserisce nel contesto di una precedente operazione, iniziata nel dicembre 2020, anno in cui il fondo ha acquisito il complesso ad uso misto direzionale e strumentale situato in provincia di Bologna, che ospita la sede di Ima Group, società attiva nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il packaging.
L’operazione ha consentito di rimborsare il finanziamento erogato in occasione dell’acquisizione dell’immobile tramite un nuovo finanziamento ipotecario erogato da parte di Crédit Agricole Italia.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a Sagitta sgr e al fondo con un team composto dall’equity partner Andrea Limongelli con il senior associate Leopoldo Esposito.
DWF ha assistito Credit Agricole Italia nella predisposizione della documentazione finanziaria con un team guidato da Gianni Vettorello, co-Head Banking & Finance, con Alberto Castelli ed Enzo Fanelli.
Osborne Clarke ha seguito la banca uscente con un team guidato dal partner Andrea Pinto, Head of Financial Services, coadiuvato dall’associate Ugo Marchionne, per tutti i profili legali inerenti alla documentazione finanziaria relativa al rifinanziamento.
Nella foto, da sinistra: Gianni Vettorello, Andrea Limongelli e Andrea Pinto.



