Bureau Plattner: 4 ingressi e 2 nuove sedi a Padova e Treviso

Con l’ingresso di quattro nuovi partner con i relativi team e due nuove sedi, bureau Plattner compie un nuovo e significativo passo nel proprio percorso di crescita. A partire dal 1° gennaio 2026, lo studio rafforzerà il dipartimento legal accogliendo 4 nuovi soci equity, Andrea Codemo, Daniele Corrado, Gianni Solinas e Alessandro Veronese (tutti in foto, da sinistra) e amplierà la propria presenza nel Nord Est con le nuove sedi di Padova e Treviso. Un’operazione che segna un’evoluzione strategica per lo studio, potenziando l’offerta professionale in alcune delle aree oggi più centrali per le imprese.

Andrea Codemo rafforza il presidio tributario, mettendo a disposizione competenze approfondite in materia contenzioso fiscale, doganale, penale-tributario e d’impresa. Daniele Corrado contribuirà allo sviluppo della practice giuslavoristica e previdenziale, ambito in cui vanta un solido track record, oltre a competenze in materia di compliance, certificazioni e antiriciclaggio. Gianni Solinas porta con sé una lunga esperienza nel settore bancario, finanziario e concorsuale. Infine, Alessandro Veronese amplia le competenze dello Studio nel diritto amministrativo e nei settori dell’ambiente, dell’urbanistica, dell’edilizia e degli appalti.

«Siamo lieti di accogliere Andrea, Daniele, Gianni e Alessandro – dichiarano i managing partner di bureau Plattner Peter Karl Plattner e Massimo Petrucci –. Il loro ingresso rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di crescita e rafforza la capacità dello Studio di offrire competenze specialistiche e un approccio realmente multidisciplinare. Con le nuove sedi di Padova e Treviso si conferma inoltre la nostra volontà di consolidare la presenza sul territorio e di essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti».

«Siamo grati per l’accoglienza ricevuta e orgogliosi di entrare a far parte di bureau Plattner – affermano Andrea Codemo, Daniele Corrado, Gianni Solinas e Alessandro Veronese. Abbiamo trovato uno Studio solido, strutturato e fortemente radicato nel territorio, capace di coniugare una  visione di sviluppo strategico con l’attenzione alle specificità locali. Siamo convinti che questo contesto rappresenti il luogo ideale per valorizzare le nostre competenze e contribuire allo sviluppo di un progetto professionale di ampio respiro.»

Il dipartimento legal di bureau Plattner – con l’ingresso dei nuovi partner – consolida così la propria posizione tra i team più strutturati e dinamici del mercato italiano, potenziando il supporto a clienti corporate e istituzionali in un contesto caratterizzato da crescente complessità normativa.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE