Cdp Venture Capital e Fassa Bortolo investono 7 milioni in Limenet: gli studi

Cdp Venture Capital Sgr, attraverso il “Fondo Acceleratori” e il “Green Transition Fund – PNRR”, fondo istituito con risorse stanziate dall’Unione Europea attraverso l’iniziativa “NextGeneration EU”, e Fassa Bortolo, azienda italiana tra i principali produttori di calce del Paese e nel mondo, hanno investito 7 milioni di euro in Limenet, startup italiana che opera nel settore della rimozione di anidride carbonica (CO2).

Limenet è stata assistita dallo studio Pavia e Ansaldo, con un team guidato dalla partner Milena Prisco (nella foto) del dipartimento M&A e Corporate e Head of ESG, affiancata dalla associate Arianna Cortese. Il team ha incluso inoltre la counsel Arianna Paternicò per i profili di proprietà intellettuale e il partner Francesco Vitella per i profili di diritto del lavoro. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal dottor Andrea Zonca, partner dello studio Dell’Apa Zonca e Associati.

Cdp Venture Capital, invece, ha potuto contare su Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (Crccd), con un team coordinato dal partner Guido Masini e composto dal partner Nicola Caielli, dal managing associate Martino Liva (nella foto) e dal junior associate Luca Valente, membri del Focus Team VC dello studio, insieme alla managing associate Sofia Arata, incaricata dei profili regolamentari.

Il team interno di Cdp Venture Capital era guidato dal responsabile Alessandro di Gioia, con il supporto di Matteo Fittante e Marco Filanti.

I profili notarili sono stati seguiti da Milano Notai, con la co-fondatrice Giovannella Condò.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE