Esiodo ed Herbert Smith Freehills Kramer nell’acquisizione di F.lli Martini & C. da parte di BF International

BF International, controllata da BF, holding quotata su Euronext Milan e attiva nel settore agroindustriale, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione da Trust Girasole, Filippo Martini, Annalisa Martini e Carla Martini (i venditori) dell’intero capitale sociale di F.lli Martini & C. L’operazione prevede che l’acquisizione venga effettuata per il tramite di un veicolo di nuova costituzione che sarà capitalizzato, oltre che da BF International, in parte anche da taluni dei soci venditori (che deterranno circa il 15% del relativo capitale sociale) e finanziato da primarie istituzioni. È previsto che l’attuale management del gruppo Martini continui a detenere ruoli apicali consentendo continuità gestionale con il passato.

Lo studio legale Esiodo ha assistito BF International Best Fields Best Food Limited con un team composto dal partner Marco Moretti, dalla senior associate Piera Silvestri e dalle associate Ilaria Rinaldo e Fausta Pasanisi.

Lo Studio legale internazionale Herbert Smith Freehills Kramer ha assistito i venditori e il gruppo Martini con un team composto dal partner Augusto Santoro e dal senior associate Cesare Saputo

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE