Latham & Watkins e Facchini Rossi Michelutti assistono BC Partners nella partnership strategica con Fortidia

La società internazionale di investimento BC Partners ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di una quota di maggioranza nel gruppo Fortidia, piattaforma globale di servizi di spedizione, logistica e marketing, dalla famiglia fondatrice Fiorelli e da fondi gestiti da Oaktree Capital Management. Il presidente e amministratore delegato di Fortidia, Paolo Fiorelli, manterrà una quota significativa nella società e continuerà a ricoprire il suo attuale ruolo, lavorando in collaborazione con BC Partners per accelerare la prossima fase di crescita della società. Il closing dell’operazione è soggetto alle consuete approvazioni di natura regolamentare.

Latham & Watkins ha assistito BC Partners con un team guidato da Stefano Sciolla con Andrea Stincardini (in foto), Guido Hassan, Filippo Bernasconi, Lucrezia Villa, Matteo Crespi, Lorenzo Scola ed Elena Zaffaroni. Lo studio ha anche prestato assistenza per i profili finance con un team composto da Nicola Dall’Acqua e Giovanni Molteni; per i profili regolamentari con un team guidato da Cesare Milani con Edoardo Cassinelli, Daniele Isidoro ed Elisabetta Piazza e per i profili antitrust con un team composto da Lorenzo Sacco e Ilaria Tucci.

Facchini Rossi Michelutti ha assistito BC Partners per i profili fiscali con un team guidato dai partner Luca Rossi e Marina Ampolilla con i senior associate Armando Tardini e Michele Babele.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE