AGG acquista Gea Rinnovabili: GOP e K&L Gates gli studi convolti
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Alperia Green Generation (AGG), società interamente partecipata dalla holding del Gruppo Alperia, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Gea Rinnovabili, proprietaria di un impianto fotovoltaico con capacità installata pari a circa 6,4 MW sito nel Comune di Cerrione (BI), interamente detenuto da BayWa (società italiana appartenente al Gruppo BayWa r.e.).
Anche tramite questo investimento AGG mira a sviluppare e gestire un portafoglio di impianti da fonte rinnovabile adottando un modello operativo tipico degli independent power producer (IPP).
GOP ha assistito Alperia Green Generation per le attività di M&A e due diligence sull’asset, con un team multidisciplinare guidato dal partner Marco Molineris (in foto a sinistra), coadiuvato dalle associate Fernanda Salomone, Chiara Vitale e da Clarissa Ponte.
K&L Gates ha assistito il BayWa r.e. Italia con un team coordinato dai partner Giampaolo Salsi e Bruno Vascellari (in foto a destra), con il supporto dell’associate Lorenzo Fidanza, per gli aspetti corporate M&A e della counsel Chiara Toccagni per gli aspetti di natura regolamentare Energy.



