Deloitte Legal nell’archiviazione del teleselling ingannevole nei confronti di My Phone
Deloitte Legal ha assistito My Phone, agenzia operativa nella promozione della conclusione di contratti di telefonia, nella positiva conclusione del procedimento avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nel giugno scorso in relazione all’attività di teleselling svolta dalla società in favore di un unico committente.
Nel corso dell’istruttoria, l’Autorità ha accertato che non sussistono elementi per ritenere che l’attività svolta dalla società si ponga in violazione del Codice del Consumo.
Da un lato, infatti, non sono emersi elementi a supporto delle ipotesi contestate in fase di avvio (ad esempio, script o modalità operative decettive); dall’altro, sono state acquisite le linee guida impartite da My Phone (e dall’unico committente) ai propri operatori di teleselling, risultate prive di criticità.
My Phone è stata assistita dal team Antitrust & Foreign Investment di Deloitte Legal dagli avvocati Emilio Cucchiara, Lorenzo Maniaci e Marzia Del Vaglio e dalla dottoressa Arianna Corno che hanno affiancato la società per l’intera durata del procedimento.



