Chiomenti e PedersoliGattai nella nascita di Sparq, mbo delle attività italiane di Oliver James

Al via Sparq, nuova realtà di headhunting e consulenza HR che nasce da un’operazione di management buyout per rilevare le attività italiane di Oliver James, talent solutions company internazionale specializzata nella selezione di professionisti qualificati in ambito finanziario, tech e digital.

Chiomenti ha assistito il management e gli investitori nella strutturazione dell’operazione di management buyout, con un team multidisciplinare guidato da Edoardo Canetta Rossi Palermo e Matteo Berti, con il supporto di Pietro Poma. Massimo Antonini e Simone Petrucci hanno curato i profili fiscali.

PedersoliGattai ha prestato assistenza a Oliver James con un team multidisciplinare guidato dalla senior counsel Valeria Salamina. I profili fiscali sono stati curati dal senior counsel Alban Zaimaj e dall’associate Umberto Cicatiello, mentre il senior associate Umberto Villa ha seguito gli aspetti giuslavoristici.

Il team legale in-house di Oliver James ha agito con Adam Labbett e Nicholas Caracò.

Hoshin ha prestato assistenza in qualità di debt advisor con Alberto Morra e Federico Falossi.

La nuova realtà, con un organico di circa 35 dipendenti, sarà guidata da Pietro Novelli, già country manager di Oliver James per Italia e Spagna, Andrea Attanà, che ha contribuito al lancio di LinkedIn in Italia e con una lunga esperienza nel settore HR e digital, e Simone De Masi, già commercial director di Oliver James Italia.

Nella foto: Edoardo Canetta Rossi Palermo, Matteo Berti e Valeria Salamina

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE