Galante e Associati e Fivers nell’acquisizione di GAM (Italia) da parte di AcomeA

Galante e Associati – nell’ambito di un progetto volto alla diversificazione dell’offerta e al rafforzamento del posizionamento sul mercato di AcomeA SGR – ha assistito la SGR nel perfezionamento dell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale e contestuale fusione per incorporazione di GAM (Italia) SGR. 

Il closing dell’operazione è avvenuto a seguito, tra le altre, della ricezione dell’autorizzazione di Banca d’Italia, inclusa l’estensione di operatività di AcomeA SGR alla gestione di FIA immobiliari, ai fini della sostituzione di GAM (Italia) SGR nella gestione del FIA riservato “Clean Energy One Fund”. AcomeA diventa inoltre gestore degli investimenti dell’OICR di diritto lussemburghese “Multi Asset Strategic Allocation – MuSA” e delle Gestioni Patrimoniali di GAM SGR. L’operazione prevede altresì lo sviluppo di sinergie con il gruppo GAM.

AcomeA è stata assistita, quanto a tutti i profili societari e regolamentari, da Galante e Associati Studio Legale, con un team guidato da Barbara Terranova (in foto a destra), partner, e composto dalla counsel Roberta Padula e dai senior associate Massimo Serra e Silvia Brogi.

FIVERS Studio legale e tributario ha assistito il gruppo GAM con un team guidato dal managing partner Francesco Di Carlo (in foto a sinistra) e composto da Debora Gobbo, partner, e Filippo Raynaud, associate.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE