CBA con un pool di banche finanziatrici nella rimodulazione dell’indebitamento di ACIAM
CBA Studio Legale e Tributario ha assistito un pool di banche finanziatrici, composto da Banco BPM in qualità di capofila, e dal Gruppo BCC Iccrea (con BCC Banca Iccrea e BCC Roma), nella rimodulazione dell’esposizione debitoria di ACIAM – società attiva nel settore della gestione dei rifiuti – derivante da due distinte operazioni di finanziamento.
La rimodulazione dell’indebitamento è avvenuta, all’esito di un riassetto societario che ha visto il socio TEKNEKO SISTEMI ECOLOGICI acquisire la maggioranza delle azioni di ACIAM e disporne la ricapitalizzazione, in esecuzione di un accordo di composizione negoziata (ex art. 23 del CCII) il cui perfezionamento ha consentito l’archiviazione della relativa procedura di composizione negoziata
CBA ha assistito le banche finanziatrici in relazione alla procedura negoziata e alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria con un team di professionisti guidato dal senior associate Vincenzo Cimmino (in foto a destra) e composto dagli associate Claudio Mastrobattista e Lucrezia Ghezzi, sotto la supervisione del partner Francesco Dialti (in foto a sinistra).
Le banche finanziatrici sono state inoltre assistite, per i profili relativi alla procedura di composizione negoziata, anche da Gianluigi Iannetti, socio dello Studio Legale Beelegal.
ACIAM e TEKNEKO sono state assistite per i profili di diritto societario e nella revisione e negoziazione della documentazione finanziaria da Antonio Della Pietra.
Le attività notarili sono state seguite dal notaio Anna Irma Farinaro.



