Bird & Bird con SAP Taulia nel lancio del primo veicolo di Supply Chain Finance in Italia
Bird & Bird ha assistito la fintech SAP Taulia, attiva nell’offerta di soluzioni di working capital AI-powered, nel lancio del suo programma italiano di Supply Chain Finance.
Il progetto realizzato da SAP Taulia è il primo programma di supply chain finance in Italia interamente gestito da una piattaforma digitale che contempla l’utilizzo di tecniche di finanza strutturata e cartolarizzazione per il finanziamento del capitale circolante delle imprese, tramite il coinvolgimento di investitori istituzionali.
Il programma rappresenta una soluzione digitale all’avanguardia che definisce un nuovo standard di mercato per l’innovazione fintech e per la collaborazione con il sistema bancario.
Il team di Bird & Bird che ha seguito l’operazione è stato guidato dal partner Federico Del Monte (nella foto), con il supporto dell’associate Anita Lucchini (nella foto) e delle trainee Sofia Golzi e Gloria Messina. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal senior associate Diego Cefaro, mentre dei profili tributari dell’operazione si è occupato un team del dipartimento fiscale dello studio composto dal partner Gaetano Salvioli e dal senior associate Dario D’Alò.



