Gli advisor nell’acquisizione di un portafoglio immobiliare (logistica) in Piemonte

Si è perfezionato l’acquisto, attraverso il fondo “HEPP 1 Italy A”, gestito da “Colliers Global Investors Italy SGR S.p.A.” e sottoscritto da società del gruppo Hines, di un importante portafoglio di immobili a destinazione logistica siti in Piemonte, nelle località di San Pietro Mosezzo (NO), Orbassano (TO) e Oleggio (NO), di proprietà di “Kryalos SGR S.p.A.” in qualità di società di gestione del fondo denominato “Mazer”. Il portafoglio si compone di cinque immobili a destinazione logistica, situati in una zona strategica per i flussi commerciali del Nord Italia.

Orrick ha assistito Hines e Colliers negli aspetti civilistici e amministrativi della due diligence e della negoziazione della documentazione contrattuale con un team guidato dall’Head of Real Estate Francesco Macrì e composto dall’associate Diletta Pietrosemoli. Gli aspetti della due diligence amministrativa sono stati seguiti da un team guidato dalla partner Mariangela Di Giandomenico e composto dagli associates Alessandro Amato, Alessandra Di Lorito e Giuseppe Schinella.

EY Studio Legale Tributario ha assistito Hines e Colliers per tutti gli aspetti fiscali della compravendita, compresa la struttura di investimento e la negoziazione dei profili fiscali della documentazione contrattuale, con un team guidato dal partner Alessandro Padula e composto dal senior manager Mario Naydenov, dal manager Domenico La Barca, dal senior Giovanni Bruno e dalla staff Chiara Caruso.

White & Case ha assistito Kryalos per gli aspetti legali relativi alla vendita degli immobili con un team guidato dai partner Giovanni Cirelli e Domenico Fanuele, coadiuvati dal local partner Matteo Catalano e dall’associate Francesco Speciale.

Fivers Studio Legale e Tributario ha assistito Kryalos per tutti gli aspetti fiscali legati alla vendita degli immobili, attraverso un team guidato da Francesco Mantegazza, managing partner, e composto da Andrea Brambilla, partner, Cosimo Lamanna, junior associate, e Beatrice Carnevali, trainee.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE