Gianni & Origoni con Energy Infrastructure Partners per la vendita di un portafoglio in Slovacchia
Gianni & Origoni ha assistito Energy Infrastructure Partners (EIP), primario investitore nel settore delle infrastrutture energetiche, focalizzato sui megatrend della decarbonizzazione, digitalizzazione e sicurezza, nella cessione del più ampio portafoglio di impianti fotovoltaici operativi in Slovacchia a Enery, produttore indipendente di energia rinnovabile attivo nell’Europa centrale e orientale.
L’operazione, realizzata congiuntamente a ContourGlobal, partner industriale di EIP e controllata da KKR, ha riguardato un portafoglio composto da 32 impianti fotovoltaici distribuiti su tutto il territorio slovacco, per una capacità complessiva di circa 34,6 MW.
Gianni & Origoni ha assistito Energy Infrastructure Partners nell’operazione cross-border con un team composto da Ottaviano Sanseverino (in foto, a sinistra), partner responsabile del Dipartimento Energia e Infrastrutture, e dal senior associate Giacomo Marzolini (in foto, a destra) del Dipartimento M&A.
ContourGlobal è stata assistita da Eversheds Sutherland in Austria e Slovacchia, mentre Schönherr e Kinstellar hanno agito per le altre parti coinvolte.



