AGSM AIM acquisisce il Gruppo Global Power da Vittoria: gli studi coinvolti

AGSM AIM Energia, società del Gruppo AGSM AIM, ha acquisito il Gruppo Global Power (Global Power e Global Power Plus), attivo nella vendita di energia elettrica e gas, da Vittoria. L’acquisizione contribuirà al piano di rafforzamento territoriale del Gruppo AGSM AIM e all’ampliamento della sua base commerciale verso il target di 1,2 milioni di clienti al 2030.

Nel contesto dell’operazione AGSM AIM Energia è stata assistita dallo Studio Todarello in qualità di advisor legale con un team composto dai partner Fabio Todarello, Giuseppe Spennacchio e Claudia Sarrocco, dai counsel Maria Grazia Scorrano e Roberto Biasco e dagli associate Anna Giaccone e Filippo Angelucci.

Lo studio AndPartners Tax and Law Firm ha agito in qualità di advisor contabile, fiscale e accise, nelle persone di Pietro Bracco, Giulia Giacchetti, Stefano Versino, Fabio Bertucci, Marco Coletta, Giuseppe Lanotte, Giulia Cristini, Francesco Giotta, Andrea Ziaco e Giuseppe Zucco.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Vittoria per gli aspetti legali e contabili dell’operazione e per la negoziazione e revisione dei contratti riguardanti la compravendita, con un team composto dagli associate partner Federico Salvatore (in foto a sinistra) e Massimiliano Gobbi (in foto a destra) e dall’associate Flavius Nicolae Duca.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE