Jones Day e Advant Nctm nello sviluppo e cessione di un portafoglio di quattro immobili a destinazione residenza sanitaria assistenziale
Jones Day e ADVANT Nctm hanno assistito, rispettivamente, Kryalos SGR, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato Euryale Healthcare Italia 2 (in qualità di acquirente), e Carron Cav. Angelo (in qualità di sviluppatore e venditore), nell’ambito di un’operazione avente ad oggetto lo sviluppo e la cessione di un portafoglio di quattro immobili a destinazione residenza sanitaria assistenziale (RSA) siti in Lombardia, per un totale di oltre 750 posti letto.
L’operazione ha previsto la compravendita degli immobili tra Carron e il fondo gestito da Kryalos, unitamente alla contestuale sottoscrizione di contratti di locazione appositamente negoziati con l’operatore Codess Sociale Società Cooperativa Sociale, realtà attiva in 11 regioni italiane nei settori socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo, con oltre 9.000 persone assistite.
Per Jones Day, il team è stato guidato dal partner Paolo Foppiani (in foto al centro), coadiuvato dal senior associate Neil De Biase (in foto a sinistra) e dall’associate Renato Benincasa, avvalendosi altresì della supervisione della of counsel Carla Calcagnile per i profili fiscali.
Per ADVANT Nctm, il team è stato guidato dal partner Vito Bisceglie (in foto a destra), coadiuvato dalla senior associate Elena Granati e dall’associate Andrea Lombardi.
Per Carron Cav. Angelo l’operazione è stata seguita dalla cfo Marta Carron, nonché dal team interno legale e tecnico di Carron, composto da Andrea Dal Negro, Marco Schiesaro, Renato Minato e Andrea Scomazzon.



