Occhiuto Legal con Holding Parts (Hind) nell’acquisizione, tramite Coram, di Omec
Occhiuto Legal ha assistito Holding Parts (HParts) – controllata di Holding Industriale (Hind) – nell’acquisizione tramite, Coram, di Omec, storica azienda brianzola fondata nel 1960 e attiva nel settore dei ricambi e accessori per applicazioni automotive.
L’operazione si inserisce nel piano strategico di crescita e consolidamento del Gruppo HParts, volto a creare un polo aggregatore di eccellenze italiane nel comparto aftermarket. Con l’ingresso di Omec, il gruppo raggiunge un perimetro di cinque società partecipate, oltre 150 addetti e un fatturato complessivo di circa 30 milioni di euro. L’acquisizione consente di ampliare l’offerta di prodotti e competenze, integrando oltre 350 referenze, un laboratorio qualità interno certificato TÜV e una rete internazionale di clienti OEM e distributori, rafforzando la competitività del gruppo sui mercati nazionali ed esteri.
Occhiuto Legal ha assistito HParts e Coram con un team composto da Lucia Occhiuto (in foto al centro), fondatrice dello studio, e dalla senior associate Beatrice Gragnoli (in foto a sinistra) per gli aspetti di M&A e Venture Capital. I profili di proprietà intellettuale e IT sono stati seguiti da Alecsia Pagani, of counsel dello studio.
Gli aspetti di due diligence labour e di diritto del lavoro, sono stati curati da BCA Legal, con un team composto dal managing partner Simone Carrà, coadiuvato dalla senior associate Laura Corbeddu e l’associate Rachele Moresco (in foto a destra).
Omec è stata assistita dallo studio legale di Luigi Paganelli di Monza, insieme ai professionisti che da sempre lo affiancano nel solido e prospero percorso industriale. Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Gallo Orsi di Torino.



