Tutti gli advisor nella vendita di Renzi Alberto a Numen

Renzi Alberto, azienda piemontese specializzata nella gestione di impianti tecnologici, è stata acquisita da Numen, tech energy company del Gruppo Sgr – Società Gas Rimini, impegnato nella commercializzazione e distribuzione di energia.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito, congiuntamente allo Studio legale Avv. Chiorazzo, con il partner fondatore Pierpaolo Chiorazzo, i soci di Renzi Alberto nella predisposizione e nella negoziazione della contrattualistica per la realizzazione dell’operazione e per gli aspetti di diritto amministrativo con gli associate partner Federico Salvatore ed Ermanno Vaglio (in foto da sinistra a destra).

Pirola Corporate Finance ha assistito Renzi Alberto nelle attività di pianificazione a supporto della gestione operativa delle commesse e dei relativi investimenti, oltre ad affiancare i soci in relazione al riassetto societario nell’ambito della successione mortis causa del compianto fondatore Alberto Renzi, oltre che negli aspetti negoziali e commerciali, fornendo supporto diretto nella preparazione e nel coordinamento delle attività di due diligence.

Lo Studio Roncarolo con il fondatore Davide Roncarolo, già commercialista della società e della famiglia Renzi, ha assistito i soci di Renzi Alberto per la gestione degli aspetti fiscali della transazione.

Numen si è avvalsa del team interno di M&A e Legale di Gruppo SGR per l’operazione con Guido Mecozzi, Alessandra Giovagnoli, Nicol Pozzi e Lorenzo Vici.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE