Gli studi nell’acquisizione di M.A.E. Elettronica da parte di ART
Art, leader italiano nella fornitura di sistemi di infotainment connessi e digital cockpit per vetture sportive di lusso, ha acquistato la società M.A.E. Elettronica, azienda fondata nel 1977dalla famiglia Gravalini, con sede a Medolago, specializzata nella fornitura di impianti di dashboard, centraline e sensori per motociclette. Si crea così “un polo tecnologico avanzato, dove know-how, creatività e capacità produttiva tipici del Made in Italy si integrano per sviluppare soluzioni elettroniche innovative e altamente competitive a livello internazionale”.
Per gli aspetti legali dell’operazione, Art è stata assistita da PedersoliGattai con un team composto dal partner Alessandro Marena, dal senior associate Leo Belloni e dall’associate Anastasia Cichetti, per quanto riguarda l’acquisizione e i relativi profili corporate, e dal senior counsel Marcello Legrottaglie e dall’associate Davide Stracquadanio, per quanto riguarda i profili relativi al finanziamento dell’operazione.
Holding Vittoria, in qualità di società venditrice, è stata assistita dallo studio Giliberti Triscornia e Associati, con un team guidato dal socio Edoardo Mistretta e composto dal socio Giovanni Olivares e dagli associate Alessandro Arcidiacono e Lorenzo Moricone.
GA-Alliance ha assistito UniCredit, in qualità di banca agente, agente SACE, global coordinator e, unitamente a Banco BPM, di mandated lead arranger e finanziatrice iniziale, nella strutturazione ed esecuzione dell’operazione di finanziamento, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Angelo Alfonso Speranza, e composto dalla counsel Paola Sepe, dall’associate Mario Emanuele Panu, e dalla trainee Francesca Cattaneo. Il partner Carlo Cugnasca ha curato gli aspetti fiscali.
Russo De Rosa Associati, con un team legale e fiscale coordinato dal name partner Leo De Rosa e dal partner Marzio Molinari e composto da Niccolò Cappellini, Giulia Scaccabarozzi e Lucia Uguccioni, ha curato la struttura dell’operazione e la riorganizzazione del gruppo propedeutica alla vendita.
In foto, da sinistra: Marena, Mistretta, Speranza, De Rosa



