Russo De Rosa Associati nell’acquisizione da parte di Grifo Group di un ramo d’azienda di Finanza e Previdenza

Grifo Group, attivo in Italia nei settori assicurativo, finanziario e dell’intermediazione creditizia, tramite Asfalia, agenzia assicurativa del gruppo, ha sottoscritto un accordo con Finanza e Previdenza avente a oggetto l’acquisizione dell’azienda di svolgimento dell’attività di agenzia assicurativa nei rami vita e danni.

Finanza e Previdenza è una società di intermediazione assicurativa, presente sul territorio nazionale con 14 uffici, che – mediante il ramo d’azienda oggetto dell’acquisizione – gestisce portafogli vita e danni. Fondato nel 2003, Grifo Group è oggi un gruppo diversificato, presente sul territorio nazionale con 21 uffici e circa 500 business advisor, in ambito assicurativo e finanziario.

Russo De Rosa Associati ha assistito Grifo Group e Asfalia in tutte le fasi dell’operazione, dalla strutturazione della stessa alla negoziazione della contrattualistica dell’acquisizione nonché degli accordi con il management di Finanza e Previdenza. Il team multidisciplinare è stato coordinato dai soci Andrea Bolletta (in foto a sinistra) e Gianmarco Di Stasio (in foto al centro), e composto da Sergio Mori (in foto a destra) e Giulia Mazzilli per gli aspetti legali, da Vito Rizzo per gli aspetti finanziari e valutativi, nonché da Andrea Ridolfi ed Elia Longo per la parte fiscale.

Michele Bonfiglioli ha assistito Finanza e Previdenza e il rispettivo management per i profili legali.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE