GOP nel round da 3 milioni di RedCarbon
RedCarbon, azienda specializzata nello sviluppo di AI agents per la gestione delle attività di cybersecurity più intensive, ha chiuso un round A con una raccolta complessiva di 3 milioni di euro.
Il lead investor del round è stato il gruppo Azimut, tramite i fondi appartenenti alla strategia Azimut Venture Capital Digitech Europe, con la partecipazione di Diapason Prime e FND XI.
Con sede a Torino, RedCarbon è una scale-up italiana fondata da esperti con oltre 20 anni di esperienza nel settore della cybersecurity. Con questa raccolta fondi, RedCarbon mira a consolidare la sua posizione come riferimento europeo nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale e di accelerare la propria crescita verso mercato internazionali.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha agito in qualità di transaction counsel per conto dei fondatori di RedCarbon e degli investitori dell’operazione, con un team guidato dal partner Federico Dettori (a sinistra), coadiuvato dall’associate Daniele Brizi (a destra).
La società FNDX ha agito in qualità di advisor finanziario.



