Galante e Associati con Zest nell’acquisizione di una partecipazione in Eureka! Venture SGR

Galante e Associati Studio Legale ha assistito Zest, holding di partecipazioni quotata all’Euronext Milan, leader in Italia nel settore del venture capital e riconosciuta come Incubatore Certificato di start-up innovative, nell’acquisizione di una partecipazione del 20% nel capitale sociale di Eureka! Venture SGR, società di gestione del risparmio specializzata nella promozione e gestione di fondi di investimento mobiliari chiusi riservati dedicati a investimenti nel settore del venture capital.

L’operazione mira alla creazione di una piattaforma integrata capace di coprire l’intera catena del valore dell’innovazione, dall’accelerazione alla valorizzazione della ricerca scientifica, fino alle fasi più avanzate del venture capital. L’ingresso di Zest nel capitale di Eureka! Venture SGR è inoltre propedeutico al lancio di nuovi fondi di venture capital, con l’inserimento di nuove professionalità nei team di investimento della società, e al rafforzamento patrimoniale della SGR, anche in vista di future operazioni di consolidamento con altri operatori del settore.

Galante e associati ha assistito Zest nei profili societari e regolamentari dell’operazione con un team coordinato dal socio fondatore Paolo Luccarelli (in foto) e composto dalla counsel Roberta Padula e dagli associate Francesco Romano, Lorenzo Calabrese ed Eleonora Galante.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE