Lca Studio Legale e Advant Nctm nell’acquisizione di Normo.ai da parte di TeamSystem

LCA Studio Legale e Advant Nctm hanno assistito rispettivamente TeamSystem e Normo.ai nell’operazione che ha portato la tech & AI company italiana attiva nello sviluppo di piattaforme digitali per imprese e professionisti ad acquisire la maggioranza del capitale della startup milanese specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale generativa per il mondo professionale.

In particolare, LCA Studio Legale ha affiancato TeamSystem nella due diligence legale e nella negoziazione contrattuale dell’operazione, mentre Advant Nctm ha assistito Normo.ai per tutti gli aspetti legali e societari connessi alla cessione della partecipazione.
Sul fronte finanziario e fiscale, TeamSystem si è inoltre avvalsa della consulenza di KPMG per la Financial & Tax Due Diligence.

L’operazione si inserisce nel percorso strategico di TeamSystem volto a potenziare l’offerta in ambito Intelligenza Artificiale, con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione e la competitività di professionisti e PMI italiane.
Secondo una ricerca condotta da Kantar per TeamSystem, oltre l’84% delle imprese riconosce all’AI un impatto crescente sul lavoro dei consulenti e dei commercialisti, mentre circa il 60% sarebbe disposto a condividere più dati in cambio di servizi personalizzati e ad alto valore aggiunto.

«L’acquisizione di Normo.ai si inserisce pienamente nella nostra strategia di lungo periodo: investire in soluzioni di Intelligenza Artificiale che rendano il lavoro dei professionisti e delle imprese più efficiente, preciso e a valore aggiunto», ha dichiarato Federico Leproux, CEO di TeamSystem.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE