Withers coinvolge Giuseppe Mistretta per lo sviluppo delle attività dello studio in Africa

Withers ha stretto un accordo di collaborazione con Giuseppe Mistretta (in foto), già ambasciatore d’Italia e diplomatico di grande esperienza, con l’obiettivo di consolidare le relazioni dello studio in Africa e ampliare le proprie attività in questo continente.

Giuseppe Mistretta ha maturato una brillante carriera diplomatica in particolare in Africa, dove ha ricoperto l’incarico di Ambasciatore d’Italia in Angola (2009-2014) e in Etiopia (2014-2017). È stato per otto anni (sino al 2025) Direttore per l’Africa Sub-Sahariana presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Nel corso della sua carriera ha trascorso oltre vent’anni nel continente africano e ricoperto ulteriori incarichi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

L’Africa ospita il 16% della popolazione mondiale e il 2,4% degli HNWI a livello globale, una percentuale in costante crescita grazie all’espansione economica del continente. Withers assiste già numerose famiglie, imprese e istituzioni africane su tematiche quali investimenti cross-border, pianificazione patrimoniale, trasferimenti internazionali e risoluzione di controversie che coinvolgono imprese che operano e investono in Africa, comprese procedure arbitrali internazionali.

“L’Africa rappresenta un’area di crescente importanza per gli HNWI e per gli investimenti di capitale privato.” – ha affermato Roberta Crivellaro, managing partner di Withers in Italia – “La profonda conoscenza della regione e le solide relazioni locali dell’Ambasciatore Mistretta saranno fondamentali per ampliare la nostra presenza nel continente e offrire un supporto ancora più efficace ai nostri clienti con interessi in Africa”.

Giuseppe Mistretta ha commentato: “Alla luce della crescente rilevanza del continente nello scenario globale e della mia lunga esperienza come diplomatico italiano in questi territori, sono lieto di collaborare con tutti gli uffici di Withers nel mondo e di rafforzare le sue attività in Africa”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE