Gli advisor nella partnership tra Pharmacie Lafayette e Galileolife
Il gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, ha concluso una partnership strategica con GalileoLife, realtà italiana attiva nella fidelizzazione e nello sviluppo delle farmacie indipendenti. Dopo il lancio del modello “Pharmacie Lafayette” in Spagna, questa alleanza segna una nuova tappa nella strategia di internazionalizzazione del gruppo. Fondata nel 2002 a Maglie, in Puglia, da Vincenzo Cosi e Andrea Donno, GalileoLife è una società italiana che gestisce il programma fedeltà Uniclub, oggi attivo in una rete di 680 farmacie e parafarmacie partner. Oltre al programma fedeltà, GalileoLife mette a disposizione dei farmacisti un catalogo di oltre 80 referenze a marchio proprio, strumenti digitali e di supporto alla gestione del back-office, un’offerta formativa proprietaria e un accompagnamento commerciale tramite consulenti specializzati.
Hygie 31 si è avvalsa della consulenza di LCA Studio Legale, con un team coordinato da Edoardo Calcaterra e Claudia Barone (in foto a sinistra) e composto da Angelika Mascotti e Bianca Neppi Modona per gli aspetti corporate, Ranieri Romani e Zuleika Palma per gli aspetti giuslavoristici, Giulio Vecchi, Nicoletta Serao e Chiara Petricone per gli aspetti IP, Nicola Lucifero, Leonardo de Vecchi e Ludovica Colombo per gli aspetti regulatory, Davide Valli e Caterina Gatto per i profili finance.
Sul fronte contabile e finanziario, Hygie31 è stata supportata da Accuracy, con un team composto da Arnaud Lambert, Giulia Polacchi, Arnaud Dhers e Matteo Scordo.
Alisea Corporate Finance ha agito in qualità di financial advisor di Hygie31.
GalileoLife si è avvalsa del supporto di Chord Legal, con Marco Bergamaschi (in foto a destra) per gli aspetti legali e di M&L Consulting Group, con un team composto dallo Studio Locatelli & Associati, nelle persone di Valerio Locatelli e Biancamaria Prete per i profili financial & tax.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovanni Ricci di Ricci Radaelli Notai Associati.