Ecco la squadra che segue Da Rin in Herbert Smith Freehills Kramer

Come anticipato da Legalcommunity.it (LEGGI QUI), Herbert Smith Freehills Kramer ha ufficializzato l’ingresso di Emanuela Da Rin (nella foto) alla guida della practice italiana di Banking & Finance.

Insieme a lei entrano a far parte di Herbert Smith Freehills Kramer anche Federico Cocito, of counsel, i senior associate Nicoletta Di Bari e Alessandro Buiani, e la junior associate Martina Scicolone.

Emanuela Da Rin si concentra su un ampio spettro di operazioni di debt finance, con particolare attenzione a real estate financing, corporate e acquisition finance, debt capital markets, cartolarizzazioni e ristrutturazioni. Assiste una clientela diversificata composta da istituzioni finanziarie internazionali e italiane, tra cui banche, investitori, società di gestione del risparmio e importanti realtà aziendali.

Il suo arrivo, sottolinea lo studio, si integra in modo complementare con l’attività del partner Simone Egidi, già operativo nella practice Banking & Finance, con un focus particolare sui settori energia e infrastrutture. Insieme, offriranno ai clienti una piattaforma integrata e solida, in grado di gestire mandati complessi in Italia e su scala europea.

Per Laura Orlando, managing partner dell’ufficio di Milano, «l’ingresso di Emanuela e del suo team rappresenta un rafforzamento significativo della nostra practice Banking & Finance, grazie a competenze complementari, visione strategica e profonda conoscenza del mercato. Negli ultimi anni, l’ufficio di Milano ha intrapreso un percorso di crescita verso un modello full-service, e questa operazione conferma la direzione intrapresa, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di assistere i clienti su operazioni complesse e cross-border».

Kristen Roberts, Managing Partner Finance (UK ed EMEA), ha aggiunto: «L’arrivo di Emanuela amplia ulteriormente le nostre competenze nel finance in Italia e a livello europeo, portando un bagaglio di esperienza che si allinea perfettamente alle nostre priorità strategiche. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a Emanuela e al suo team».

Questi nuovi ingressi rappresentano un ulteriore investimento da parte della law firm della global élite sull’ufficio di Milano, e si collocano nel solco di una strategia di crescita che ha già visto, nel 2023, la promozione di Emily Bottle a partner nella practice IP e l’arrivo del partner Augusto Santoro, accompagnato da un team di quattro professionisti. Con l’ingresso di Emanuela Da Rin e del suo team, Herbert Smith Freehills Kramer conta in Italia nove partner, cinque of counsel e una senior trademark attorney.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE