Legalcommunity Marketing Awards 2026

I Legalcommunity Marketing Awards, giunti alla loro nona edizione, sono una serata durante la quale vengono premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional service.

LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS

9ª Edizione

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2026 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2025 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

 

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: a partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

  1. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:

  • BUSINESS DEVELOPMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoSOCIAL MEDIA
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoCOMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoSUBMISSION
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoEVENTI
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoPITCH
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoCOMUNICAZIONE INTERNA
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoKNOWLEDGE MANAGEMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    INNOVATION MANAGEMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    LEGAL DESIGN
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    ADVERTISING
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    CRM
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    PRICING
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    MARKETING SUSTAINABILITY PROJECT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    RISING STAR

     

  1. Seconda fase: votazione della giuria / selezione dei vincitori

I vincitori per categoria saranno selezionati dal centro ricerche di Legalcommunity.it e annunciati durante la serata di gala.

 

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Marketing Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

 

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata da LC Publishing Group, durante la serata di gala.

Chi non dovesse partecipare alla serata di gala riceverà il riconoscimento presso il luogo predefinito (studio o abitazione o altro) e il proprio nome finirà nell’albo d’oro di tutti i vincitori, salvo sua opposizione alla pubblicazione. Tuttavia, LC Publishing Group si riserverà il diritto di non rilasciare l’autorizzazione ad ulteriori forme di pubblicizzazione del riconoscimento, oltre quella della presenza nell’albo d’oro.

Per qualunque informazione necessaria, inclusi i termini di presentazione del form, vi preghiamo di scrivere a guido.santoro@lcpublishinggroup.com, vincenzo.rozzo@lcpublishinggroup.com e elizaveta.chesnokova@lcpublishinggroup.com

 

Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.com

Per informazioni sull’evento scrivere a chiara.rasarivo@lcpublishinggroup.com

Altri Awards

Dettagli

Inizio Evento:

26/10/2026 19:15

Fine Evento:

26/10/2026 23:30

I Legalcommunity Marketing Awards, giunti alla loro nona edizione, sono una serata durante la quale vengono premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional service.

LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS

9ª Edizione

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2026 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2025 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

 

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: a partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

  1. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:

  • BUSINESS DEVELOPMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoSOCIAL MEDIA
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoCOMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoSUBMISSION
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoEVENTI
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoPITCH
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoCOMUNICAZIONE INTERNA
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoKNOWLEDGE MANAGEMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    INNOVATION MANAGEMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    LEGAL DESIGN
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    ADVERTISING
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    CRM
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    PRICING
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    MARKETING SUSTAINABILITY PROJECT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    RISING STAR

     

  1. Seconda fase: votazione della giuria / selezione dei vincitori

I vincitori per categoria saranno selezionati dal centro ricerche di Legalcommunity.it e annunciati durante la serata di gala.

 

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Marketing Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

 

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata da LC Publishing Group, durante la serata di gala.

Chi non dovesse partecipare alla serata di gala riceverà il riconoscimento presso il luogo predefinito (studio o abitazione o altro) e il proprio nome finirà nell’albo d’oro di tutti i vincitori, salvo sua opposizione alla pubblicazione. Tuttavia, LC Publishing Group si riserverà il diritto di non rilasciare l’autorizzazione ad ulteriori forme di pubblicizzazione del riconoscimento, oltre quella della presenza nell’albo d’oro.

Per qualunque informazione necessaria, inclusi i termini di presentazione del form, vi preghiamo di scrivere a guido.santoro@lcpublishinggroup.com, vincenzo.rozzo@lcpublishinggroup.com e elizaveta.chesnokova@lcpublishinggroup.com

 

Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.com

Per informazioni sull’evento scrivere a chiara.rasarivo@lcpublishinggroup.com

I Legalcommunity Marketing Awards, giunti alla loro nona edizione, sono una serata durante la quale vengono premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional service.

LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS

9ª Edizione

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2026 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2025 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

 

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: a partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

  1. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:

  • BUSINESS DEVELOPMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoSOCIAL MEDIA
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoCOMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoSUBMISSION
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoEVENTI
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoPITCH
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoCOMUNICAZIONE INTERNA
    Team dell’Anno
    Manager dell’AnnoKNOWLEDGE MANAGEMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    INNOVATION MANAGEMENT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    LEGAL DESIGN
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    ADVERTISING
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    CRM
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    PRICING
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    MARKETING SUSTAINABILITY PROJECT
    Team dell’Anno
    Manager dell’Anno

    RISING STAR

     

  1. Seconda fase: votazione della giuria / selezione dei vincitori

I vincitori per categoria saranno selezionati dal centro ricerche di Legalcommunity.it e annunciati durante la serata di gala.

 

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Marketing Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

 

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata da LC Publishing Group, durante la serata di gala.

Chi non dovesse partecipare alla serata di gala riceverà il riconoscimento presso il luogo predefinito (studio o abitazione o altro) e il proprio nome finirà nell’albo d’oro di tutti i vincitori, salvo sua opposizione alla pubblicazione. Tuttavia, LC Publishing Group si riserverà il diritto di non rilasciare l’autorizzazione ad ulteriori forme di pubblicizzazione del riconoscimento, oltre quella della presenza nell’albo d’oro.

Per qualunque informazione necessaria, inclusi i termini di presentazione del form, vi preghiamo di scrivere a guido.santoro@lcpublishinggroup.com, vincenzo.rozzo@lcpublishinggroup.com e elizaveta.chesnokova@lcpublishinggroup.com

 

Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.com

Per informazioni sull’evento scrivere a chiara.rasarivo@lcpublishinggroup.com

Dettagli

Inizio Evento:

26/10/2026 19:15

Fine Evento:

26/10/2026 23:30

Luogo

Altri Awards

SHARE