DWF rafforza il contenzioso con due nuovi ingressi
Cresce DWF Italy nel contenzioso: il dipartimento di Dispute Resolution, accoglie Francesco Maruffi (in foto a sinistra), in qualità di partner, e Ines Cusumano (in foto a destra), come senior associate. I due ingressi si uniscono ai teams già consolidati di Roberto Usai e Gerolamo Vinci del dipartimento di Litigation & Dispute Resolution alla cui guida sarà affiancato Francesco Maruffi.
Francesco Maruffi porta con sé una vasta esperienza maturata in studi legali internazionali a fianco di clienti italiani e stranieri, che assiste sia in sede giudiziaria, sia arbitrale nella gestione di conteziosi complessi in materia finanziaria, assicurativa, societaria e commerciale.
Ines Cusumano lavora da anni nell’ambito del contenzioso bancario e societario, anche per clienti internazionali, e ha maturato significativa esperienza, tra l’altro, nell’ambito delle procedure di risoluzione della crisi di impresa.
“L’arrivo di Francesco e Ines rappresenta un importante passo nella crescita del nostro dipartimento di Litigation & Dispute Resolution che insieme alla practice di Insurance conta più di 25 litigators a conferma di quanto siano centrali queste practices per i nostri clienti domestici e internazionali” – commenta Michele Cicchetti, managing partner di DWF in Italia.
“L’ingresso di un professionista come Francesco, rappresenta un duplice valore per lo studio perché da un lato consolida la nostra offerta nell’ambito del contenzioso civile, dall’altro arricchisce con ulteriori competenze tecniche il settore insurance, grazie all’esperienza di Francesco anche in questo specifico ambito.” – aggiunge Matteo Cerretti, partner, Head of Insurance Italy, Insurance Commercial Director Europe e Insurance & Litigation coordinator.
Francesco Maruffi: “Sono molto fiero di entrare a far parte di una realtà come DWF, che vanta una practice di Litigation e Insurance particolarmente strutturata capace di offrire alla clientela italiana e internazionale competenze diversificate ed altamente specialistiche. Confido di poter contribuire ulteriormente alla crescita della practice di Litigation & Dispute Resolution cosi da renderla, unitamente, ai colleghi sempre più un punto di riferimento per il mercato.