Equans acquisisce la maggioranza di Dama EverythingConnected: gli advisor coinvolti
Equans, società del gruppo internazionale Bouygues e leader mondiale nel settore dell’energia e dei servizi, acquisisce l’80% di Dama Everything Connected, società italiana specializzata nella progettazione, esecuzione, messa in servizio e manutenzione di impianti elettrici nel mercato dell’edilizia, industriale, ospedaliero e dei data center.
PwC TLS ha assistito Equans con un team composto dal partner Stefano Cirino Pomicino (in foto a sinistra), dalla director Antonella Barbato (in foto al centro), dal senior associate Alessio Campanella e dall’associate Enrico Giovannini. QLT Law&Tax ha assisito Equans con un team composto dal partner Francesco Fiore (in foto a sinistra) per le fasi preliminari dell’operazione e per alcune tematiche societarie e contrattuali. Entrambi supportati internamente dalla legal manager Valeria Vismara.
Per gli aspetti fiscali Equans è stata assistita da Hager&Partners con un team composto dai partner Dirk Prato, Angelo Di Felice e dall’associate Matteo Canzi Blanc.
La due diligence contabile è stata svolta da Nexia Audirevi con il team composto dal managing partner Alfonso Laratta, dalla partner Annalisa Vitali e i senior analyst Alessandro Marcassoli e Domenico Di Gianni.
La due diligence assicurativa è stata curata da Area Broker direttamente dal branch manager & partner Michele Valtellino.
Russo De Rosa Associati ha assistito i soci fondatori di Dama, Giuseppe Pulerà, Daniele Troiano e Maurizio Casu, per gli aspetti legali, societari, fiscali, valutativi, finanziari e di struttura dell’operazione con un team multidisciplinare composto dai partner Alberto Russo e Marzio Molinari e composto da Greta Calcagnile, Elisa Ghignone, Andrea Massaccesi, Manuel Loreti e Alessandro Andreola.
Nella foto, da sinistra: Stefano Cirino Pomicino, Antonella Barbato, Francesco Fiore, Alberto Russo e Greta Calcagnile.