Andrea Gritti e Gaia Casciano entrano nel team Private Equity L&B Partners Avvocati Associati
L&B Partners Avvocati Associati amplia il team di Private Equity con l’ingresso del nuovo partner Andrea Gritti (in foto a destra) e della counsel Gaia Casciano (in foto a sinistra), a potenziamento della capacità dello studio di assistere i fondi di investimento nelle operazioni di finanza straordinaria, con un focus specifico sul mercato mid-market.
Con oltre 20 anni di esperienza nell’assistenza a fondi di private equity, Andrea Gritti, già partner in Gianni & Origoni e, da ultimo in Portolano Cavallo, è specializzato nell’assistenza in operazioni di leveraged e management buyout (anche cross-border), piattaforme di buy-and-build e successive acquisizioni (add-on), investimenti di minoranza, oltre che in operazioni di disinvestimento, anche in contesto competitivo, e nella strutturazione di meccanismi di reinvestimento e piani di incentivazione per il management.
Insieme a lui, si unisce al team anche la counsel Gaia Casciano, esperta in operazioni di M&A e private equity, che ha collaborato con il partner per diversi anni nella sua precedente esperienza in Gianni & Origoni. Gaia Casciano ha maturato esperienze sia in Italia che all’estero, lavorando con fondi di private equity e clienti corporate, supportandoli in operazioni straordinarie.
L’ingresso dei nuovi professionisti amplia le competenze in ambito transactional di L&B Partners Avvocati Associati, già forte di una consolidata expertise nei settori energy & infrastructure e life sciences & healthcare. Inoltre, le competenze specialistiche di L&B Partners sia nei settori tradizionali che in settori innovativi ed in evoluzione – come il digitale – consentono importanti sinergie per l’assistenza ad operatori interessati al tessuto economico italiano, un ambiente caratterizzato prevalentemente da pmi che offre opportunità di grande valore per gli investitori.
“Siamo felici di accogliere Andrea Gritti e Gaia Casciano nel nostro team di Private Equity: il loro ingresso segna un passo significativo nella strategia di crescita dello studio, rafforzando ulteriormente la nostra offerta per affrontare le operazioni più articolate e sfidanti del mercato,” ha dichiarato Michele Di Terlizzi, Managing Partner di L&B Partners Avvocati Associati. “Le loro competenze si integrano perfettamente con l’approccio distintivo di L&B Partners: qualità del servizio, solidità nei rapporti con i clienti e una risposta strategica alle sfide più complesse.”
“Il progetto di sviluppo del team di Private Equity in L&B Partners Avvocati Associati è stato determinante nella mia decisione di entrare a far parte di questa realtà – afferma Andrea Gritti -. Sono pronto ad affrontare insieme le sfide e le opportunità del settore, certo che l’approccio orientato al deal di L&B Partners e la sinergia tra i suoi vari dipartimenti possano fare la differenza.”
I nuovi ingressi si inseriscono nel più ampio percorso di crescita di L&B Partners Avvocati Associati, che ha recentemente realizzato importanti investimenti con l’espansione del dipartimento di Diritto Amministrativo e l’inaugurazione del dipartimento tax, entrambi con professionisti di alto livello, e che prevede ulteriori sviluppi in aree strategiche.
Con questi ingressi, L&B Partners Avvocati Associati conferma ancora una volta la propria identità di boutique legale orientata alla qualità, all’eccellenza delle competenze specialistiche e alla costruzione di relazioni di lunga durata con i propri clienti, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e competitivo.