RbyC e lo studio Paroli Fossa e Associati: al via la partnership strategica per la compliance fiscale
Refink powered by Consilia S.r.l. (“RbyC”) e lo studio legale e tributario Paroli Fossa e Associati hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di supportare le imprese nell’adeguamento ai nuovi regimi di compliance fiscale. Il progetto sarà coordinato dall’avvocato Patrizio Braccioni (nella foto), già responsabile fiscale di Pirelli e UniCredit, che guiderà l’implementazione di Tax Control Framework in linea con le più recenti disposizioni normative.
«Questa partnership rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la nostra offerta in materia di compliance fiscale, un ambito che sta diventando centrale nelle strategie di governance delle imprese italiane. Il nuovo quadro normativo ci consente di proporre soluzioni evolute e personalizzate, trasformando la compliance da mero adempimento a leva di creazione di valore», ha dichiarato Gianmarco Maffioli, managing partner di RbyC.
«Unire le competenze di RbyC con le nostre significa offrire un approccio integrato e affidabile in un ambito sempre più strategico, determinato dalla ottimizzazione della gestione del rischio fiscale, quale prioritaria esigenza delle imprese italiane», ha aggiunto Paolo Paroli, managing partner dello studio Paroli Fossa e Associati.
La collaborazione si inserisce nel nuovo quadro normativo delineato dal D. Lgs. 30 dicembre 2023, n. 221 e dalle Linee guida per la gestione del rischio fiscale pubblicate dall’Agenzia delle Entrate, che completano la riforma dei regimi di cooperative compliance e di compliance fiscale.