Nasce Lexia Private, la nuova divisione dedicata a family office e high-net-worth individuals
LEXIA ha lanciato LEXIA Private, un brand dello studio interamente dedicato all’assistenza a family office e high-net-worth individuals per tutte le esigenze legate alla pianificazione patrimoniale e successoria, alla governance familiare, alla gestione immobiliare, alla tutela di collezioni artistiche, al contenzioso per clientela privata e alla mobilità internazionale. Elmira Shahbazi (in foto a sinistra) è stata nominata managing director di LEXIA Private e guiderà un team composto inizialmente da oltre 15 professionisti.
La nuova divisione nasce come servizio altamente specializzato e multidisciplinare con lo scopo di integrare competenze legali e strategiche in una prospettiva coerente e di lungo termine. Lo studio continua così ad affiancare i clienti, non solo nelle attività aziendali e istituzionali, ma anche nelle scelte personali e familiari, strettamente connesse a dinamiche patrimoniali, passaggi generazionali e mobilità internazionale. LEXIA Private si propone infatti come punto di riferimento per famiglie e individui con patrimoni complessi in Italia e all’estero, offrendo un approccio integrato che spazia dalla pianificazione patrimoniale e successoria alla governance familiare, dalla gestione immobiliare alla tutela di collezioni artistiche, fino alle esigenze legate alla mobilità internazionale e al contenzioso. L’assistenza si fonda su tre pilastri: eccellenza tecnica, riservatezza e una visione internazionale.
“LEXIA Private rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano: è il primo brand di uno studio legale interamente dedicato alla clientela private, a Family Office e High-Net-Worth Individuals. Abbiamo voluto creare una divisione capace di integrare competenze legali e strategiche per offrire un supporto completo e multidisciplinare, in grado di rispondere alle esigenze più sofisticate ed internazionali di famiglie e individui con patrimoni complessi”, ha commentato Francesco Dagnino (in foto a destra), managing partner di LEXIA.