Il fondo Azzurra Capital Investments entra in Proger: gli advisor
Proger, società italiana di ingegneria e management, ha registrato un aumento di capitale riservato, mediante il quale il private equity Azzurra Capital Investments ha acquisito una quota di minoranza del 25,45% nel gruppo.
L’accordo – con una valorizzazione complessiva che attesta a Proger un enterprise value di 222,4 milioni di euro – rafforzerà la crescita internazionale dell’azienda e rappresenta il punto di partenza del piano industriale pluriennale che prevede investimenti per circa 40 milioni nei prossimi mesi.
PwC TLS ha assistito Proger in relazione alle attività di tax due diligence con un team coordinato dal partner Emanuele Franchi, con Sara Zeppola (director) e Benito Fratangeli (manager).
PedersoliGattai ha assistito Azzurra Capital con un team guidato dal partner Carlo Montagna e composto dal counsel Francesca Pietanza e dalle associate Federica Barbon Pedrina ed Elisa Cimenti. Il senior counsel Nicola Martegani ha coordinato le attività di due diligence insieme al senior associate Clara Balboni e all’associate Camilla Marzato.
Andersen ha seguito la strutturazione del deal e i processi di due diligence fiscale con i partner Alberto Trainotti e Letizia Carrara e il supporto di Luca Varasano, Simone Dini e Giacomo Obetti.
In foto, da sinistra: Emanuele Franchi, Carlo Montagna, Francesca Pietanza, Alberto Trainotti e Letizia Carrara.