Lca, MN Lex e Alonzo Committeri con Impresoft nell’acquisizione di Mainsim 

Impresoft, società attiva nella trasformazione digitale controllata da Clessidra Private Equity SGR, ha finalizzato l’acquisizione di Mainsim, azienda genovese che nel 2014 era entrata a far parte del Gruppo Duferco, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la gestione dei processi manutentivi e asset management.

Impresoft è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla, Virginia Cella (in foto, al centro e a destra) e Lorenzo Piccoli per gli aspetti corporate M&A. 

Lo studio MN Lex, con un team composto da Emiliano Nitti e Marco Martellosio, ha assistito Impresoft con riferimento agli aspetti societari.

Alonzo Committeri & Partners con il funding partner Gian Marco Committeri (in foto, primo da sinistra) e con un team guidato da Gianfranco Pallaria con Angelo Cerrai e Francesco Sartori ha, invece, seguito gli aspetti fiscali dell’operazione.

Emintad Italy S.r.l. e Banca Profilo S.p.A. hanno agito quali advisor finanziari. Il Gruppo Dufergo è stato assistito dal general counsel Federico Piccaluga.

L’operazione permette a Impresoft di arricchire la sua offerta, ampliando il portfolio di soluzioni software proprietarie e consolidando il ruolo del Gruppo come partner strategico per la digitalizzazione delle imprese italiane.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE