Gli studi coinvolti nel round da 7 milioni della fintech Tot

Tot, piattaforma fintech italiana guidata da Doris Messina, ceo, e Bruno Reggiani, coo, ha completato un round di investimento pre-Series A da 7 milioni di euro guidato da CDP Venture Capital SGR, attraverso il comparto ServiceTech del Fondo, e che ha visto la partecipazione di importanti co-investitori, tra cui il gruppo Azimut, tramite i fondi sotto advisory di FNDX appartenenti alla strategia Azimut Venture Capital Digitech Europe, The Techshop, già lead investor del precedente round, Seed, X-Equity Venture Club, sotto advisory di FNDX, e ClubDeal Digital che ha collocato l’operazione tramite la propria infrastruttura regolamentata coinvolgendo diversi investitori HNWI.

Con questa operazione Tot punta a triplicare il team, sviluppare nuove funzionalità su misura per le imprese italiane e raggiungere 40mila clienti entro il 2027.

L’avvocato Francesco Pezcoller (in foto), insieme al suo team composto da Claudia Sconza e Riccardo Fichera, ha assistito Tot, sugli aspetti di diritto societario e contrattuali dell’operazione. L’avvocato Jacopo Nardelli, per Bird & Bird, ha supportato la società per gli aspetti regolamentari.

CDP Venture Capital SGR è stata assistita dallo studio legale Advant Nctm, con un team coordinato da Marzia Manente e Vito Bisceglie, con il supporto di Linda Lorenzon e Roberta Vitale.

L’operazione ha visto inoltre il coinvolgimento dello Studio Notarile Ricci & Radaelli, con il Notaio Alessandra Radaelli, di Milano Notai, con il Notaio Giovannella Condò, nonché di Roberto Comunian, parte del Gruppo NexumStp, e di Emanuele Serina, dello Studio di Dottori Commercialisti Associati Lexis.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE