Grava nella vendita del Gruppo Casagrande
Grava & Associati Studio Legale-Tributario ha agito quale advisor legale della famiglia Casagrande nella vendita dell’intero capitale del Gruppo Casagrande ad un club deal di investitori guidato da Edoardo Lanzavecchia (già co-fondatore di Carlyle Europe, oltre che fondatore e managing partner di Alpha Private Equity) e Riccardo Monti (già amministratore delegato di BCG Italia ed attuale consigliere indipendente di Vitale & Co) che comprende importanti family office, investitori istituzionali e privati.
Il Gruppo Casagrande è player mondiale nella produzione di macchinari per fondazioni profonde destinate prevalentemente al settore infrastrutturale e delle energie rinnovabili. La famiglia Casagrande, che ha guidato la crescita del Gruppo dalla sua fondazione, ha reinvestito con le società rappresentate da Sergio Casagrande e Mauro Casagrande, detenendo una partecipazione rilevante post operazione.
Per i venditori Antonio Grava (in foto), senior partner dello studio, ha guidato il team di lavoro composto da Giulia Cozzi e Vania Guarino.
Rothschild & Co ha agito in qualità di advisor finanziario del club deal.