Gli advisor nella ristrutturazione di Na.Gest Global Service e Gestione Condomini Italia
Lo Studio CMS ha assistito Na.Gest Global Service e Gestione Condomini Italia nella ristrutturazione del proprio debito bancario nel contesto dello strumento della composizione negoziata della crisi d’impresa di gruppo.
La positiva conclusione dell’operazione si è realizzata per il tramite di una operazione di saldo e stralcio del bancario, assistito da garanzie di stato e da fideiussioni della precedente capogruppo, che è stata finanziata dall’intervento di un nuovo investitore che ha rilevato la maggioranza delle partecipazioni in Na.Gest. Il ceto bancario e i garanti di stato sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.
Per lo studio CMS hanno agito Paolo Bonolis, partner, e Emanuela Di Muzio, counsel.
GOP ha agito con un team composto dai partner Luca Jeantet e Paola Vallino e dagli associate Filippo Siciliano e Erica Pozzoli.
La manovra finanziaria, così come la nuova operazione di investimento, è stata strutturata dallo studio di consulenza R&S Advisory di Milano nelle persone del partner Giacomo Bindi, dell’associate Raffaele Bonacina e dell’analyst Nicola Calciati.
Il Prof. Riccardo Tiscini ha svolto il ruolo di esperto nella CNC di Gruppo.
In foto, da sinistra: Paolo Bonolis, Emanuela Di Muzio, Luca Jeantet e Paola Vallino.