Lexant al fianco di Poke House per l’adozione del Modello 231

Poke House, gruppo attivo a livello globale nella categoria dei ristoranti fast casual di poke, ha adottato ufficialmente il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001 con il supporto legale dello studio Lexant, sceso in campo con un team guidato dal partner Nicola Traverso (in foto), insieme a Camilla Primomo e Federica Brochiero.

Lato in house, l’adozione del Modello 231 è stata seguita dalla chief corporate officer Giulia Bergamasco e dalla legal counsel Arianna Valisa.

L’incarico di OdV è stato affidato all’avvocato Andrea Mileto.

“La crescita sostenibile è parte integrante del nostro DNA. Con l’adozione del Modello 231 rendiamo ancora più solido il nostro assetto interno, pronti ad affrontare le sfide di un mercato globale con responsabilità e trasparenza”, commenta Giulia Bergamasco.

“L’impegno di Poke House è davvero distintivo”, aggiunge invece Nicola Traverso. “Seguire società così giovani e insieme così illuminate nel consolidare lo sviluppo rapidissimo che hanno avuto, ci riempie di orgoglio”.

L’obiettivo di Poke House, con questa scelta, è quello di prevenire i reati e garantire il rispetto delle regole, a tutela della propria reputazione e dei propri stakeholder, in un momento in cui anche nel mondo della ristorazione moderna si alzano gli standard di responsabilità e compliance.

Fondata nel 2018 a Milano da Vittoria Zanetti e Matteo Pichi e già società benefit, Poke House è oggi presente con oltre 180 insegne a livello di gruppo in dieci paesi (Italia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria, Belgio e Stati Uniti).

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE