Bruno Generators Group acquista la maggioranza di Rent Service Energy. Gli studi coinvolti

Bruno Generators Group (BGG), azienda attiva nel settore della generazione di energia, ha acquisito la quota di maggioranza di Rent Service Energy, realtà specializzata nel noleggio di soluzioni per l’energia temporanea.

L’acquisizione si inquadra nel percorso di crescita di BGG S.p.A. e riveste un’elevata importanza strategica. L’ingresso di Rent Service Energy permette al gruppo di ampliare competenze, servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto per un mercato dinamico e in rapida trasformazione, attraverso la condivisione di know-how ed esperienza. In un’ottica di continuità gestionale, il socio cedente Nicola Sanfelici rimarrà alla guida dell’azienda insieme alla figlia Marina Sanfelici.

GLI ADVISOR

Bruno Generators Group è stata assistita da Baldi & Partners, studio specializzato in operazioni di M&A industriale, con un team multidisciplinare coordinato dalla senior partner Francesca Baldi, che ha curato, insieme alla senior associate Ilaria Ballabeni anche la negoziazione e la redazione della contrattualistica. La partner Sara Mandelli ha seguito le attività di due diligence legale e giuslavoristica, mentre il senior associate Davide Prandi si è occupato della due diligence fiscale e contabile. L’assistenza dello studio ha coperto tutte le fasi, inclusi il signing e il closing dell’operazione.

Il socio cedente, Nicola Sanfelici, è stato assistito dallo Studio Legale Zagni, nella persona del founder e senior partner Davide Zagni, per gli aspetti legali, e dallo Studio Dr. Giorgio Penazzi per gli aspetti contabili e finanziari.

In foto, Renato Bruno con Riccardo e Marina Sanfelici

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE