Gli advisor legali coinvolti nell’istruttoria Antitrust sulle gare Ama
Si è chiusa senza formulare alcun addebito nei confronti delle società coinvolte l’istruttoria antitrust volta ad accertare la sovrabbondanza delle RTI organizzate al fine di rispondere alle gare indette da Ama sul servizio di manutenzione e riparazione di autotelai cabinati e complessivi meccanici a marchio Iveco, Mercedes e Renault.
Il procedimento nasceva da una denuncia di Ama in cui si accusavano le società di condotte anticoncorrenziali su quattro procedure bandite tra marzo e dicembre 2023. L’istruttoria chiusa dall’AGCM ha quindi visto il pieno successo delle aziende coinvolte.
Nell’ambito di questo procedimento, i cinque maggiori operatori coinvolti sono stati assistiti dallo studio legale Nunziante Magrone con il socio Simone Gambuto (in foto, a sinistra) e da AdLaw con il partner Carlo Contaldi La Grotteria.
BonelliErede ha assistito un altro degli operatori coinvolti nel procedimento con un team composto dal partner Claudio Tesauro (in foto, a destra) e dalle associate Tanja Romano e Marina Dell’Utri.