De Berti Jacchia con il Gruppo Indutrade nell’acquisizione di SLT
Lo studio De Berti Jacchia ha assistito il Gruppo Indutrade nella negoziazione di un accordo per l’acquisizione della totalità delle partecipazioni di SLT, società italiana con un fatturato annuo di circa 7,5 milioni di euro (pari a circa 85 milioni di corone svedesi).
Indutrade, gruppo internazionale quotato al Nasdaq di Stoccolma e attivo nei settori tecnologico e industriale, opera attraverso oltre 200 società in circa 30 Paesi, principalmente europei, adottando un modello decentralizzato volto a favorire una crescita sostenibile tramite l’acquisizione di realtà solide e indipendenti. In linea con questa strategia, il gruppo ha acquisito il 100% del capitale sociale di SLT, società con sede a Milano, attiva nel settore della tecnologia medicale e specializzata in dispositivi per la verifica delle prestazioni e della sicurezza di apparecchiature medicali. L’azienda impiega attualmente 19 dipendenti e serve produttori OEM, fornitori di servizi e strutture ospedaliere.
Si tratta della quinta acquisizione conclusa da Indutrade nel corso del 2025, operazione che si prevede avrà un impatto marginalmente positivo sull’utile per azione del gruppo.
De Berti Jacchia ha seguito l’operazione con un team composto da Marco Frazzica (in foto a sinistra) da Giuseppina Zoccali (in foto a destra), con il supporto per l’attività di due diligence di un gruppo coordinato da Matteo Bilei.
Il closing è previsto entro il terzo trimestre del 2025. A seguito dell’acquisizione, SLT sarà integrata nella Business Area Life Science del Gruppo Indutrade.