A&O Shearman e Chiomenti nella cartolarizzazione cash SRT inaugurale per Hyundai Italy

Hyundai Italy, succursale italiana di Capital Bank Europe, ha perfezionato la sua prima operazione di cartolarizzazione a valere su crediti originati dalla succursale italiana e derivanti da finanziamenti concessi per l’acquisto di autoveicoli, per un valore complessivo di circa 750 milioni di euro. L’operazione è stata strutturata per finalità sia di liquidità che di significativo trasferimento del rischio di credito.

A&O Shearman, in qualità di drafting counsel, ha assistito Hyundai con un team diretto dal partner Pietro Bellone, con il supporto della senior associate Chiara D’Andolfo e del trainee Luca Marchesini. La partner Parya Badie, insieme al senior associate Giovanni Chiarli e al trainee James Dickinson, hanno curato i profili relativi all’hedging. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza in merito agli aspetti fiscali dell’operazione.

Chiomenti ha assistito Banco Santander, in qualità di arranger e joint lead manager, e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit Bank, in qualità di joint lead manager, con un team guidato dal partner Gregorio Consoli e composto dal managing associate Salvatore Sardo, dall’associate Davide Gianella e dalla junior associate Sara Baccan. La counsel Sara Cerrone ha fornito consulenza in relazione all’hedging. L’of counsel Maurizio Fresca, insieme al senior associate Giovanni Massagli, hanno curato i profili fiscali dell’operazione. Per i profili regolamentari, è stato coinvolto il team composto dalla partner Flavia Pagnanelli e dall’associate Valeria Aurora Lassini.

In foto da sinistra Chiara D’Andolfo, Pietro Bellone, Gregorio Consoli, e Salvatore Sardo.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE