Legance e Chiomenti nell’ingresso del fondo Px3 Partners nel gruppo BV Tech
Il fondo di private equity londinese Px3 Partners è entrato nell’azionariato di BV Tech, operatore attivo nel settore della cybersecurity e delle tecnologie dell’informazione e comunicazione. La partnership strategica è finalizzata ad accelerare la crescita di BV Tech e a consolidarne il posizionamento in Europa. L’enterprise value dell’operazione si aggira attorno ai 330 milioni di euro.
GLI STUDI
Legance ha assistito BV Tech con un team guidato da Gian Paolo Tagariello, coordinato da Filippo Benintendi e composto da Piero Monacelli, Margherita Mercatali e Maddalena Parisi. I profili banking stati curati da un team coordinato da Beatrice Zilio e Alessia Solofrano, e composto da Alice Modenese. L’assistenza sui profili golden power è stata prestata da Valerio Mosca e Vincenzo Pinto.
Chiomenti ha assistito PX3 con un team guidato dai partner Salvo Arena, responsabile della sede di New York e co-head della practice area private equity, e Corrado Borghesan, coordinato dal senior associate Nicolò Dejuri e dal counsel Elisa Gianni, composto dal counsel Daniele Sacchetti, dagli associate Antongiulio Carella, Elisabetta Grasso, Andrea Masut e Federico Anania per gli aspetti corporate. Il partner Marco Paruzzolo, il senior associate Angelo De Michele e l’associate Luca Serino hanno seguito i profili finance, mentre la counsel Fiona Gaia Gittardi e le associate Corinna Dezza e Beatrice Pittalis hanno seguito gli aspetti labour dell’operazione. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla counsel Elisabetta Costanza Pavesi con l’associate Simone Petrucci, mentre l’assistenza sui profili golden power è stata curata dal partner Giulio Napolitano con il senior associate Luca Masotto e l’associate Lavinia Zanghi Buffi. I profili IP sono stati seguiti dall’of counsel Anna Gardini e dagli associate Martina Natali e Giacomo Di Grazia.
BC& Studio di Consulenza Societaria Tributaria Legale ha assistito BV Tech in tutti gli aspetti tax e corporate legati alla strutturazione ed alla definizione dell’operazione con un team guidato da Silvia Mignatti, coordinato da Daniele Crosti, Sandro Sclafani e Stefano Salvadeo e composto da Aldo Prina Ricotti e Giovanni Ragno.
In foto, da sinistra: Gian Paolo Tagariello, Filippo Benintendi, Corrado Borghesan e Salvo Arena.