Severino, Mucciarelli e Raffaelli al fianco di Coima e Catella nell’ambito della inchiesta milanese

Si alza il velo sul pool legale che affianca Coima e il ceo Manfredi Catella nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sull’urbanistica che da una settimana occupa le pagine di cronaca giudiziaria di tutta la stampa nazionale.

A rendere noti i nomi dei legali convocati dalla società e dal suo fondatore è stato lo stesso Catella. «Il pool di legali che ha assunto l’incarico della difesa per Coima SGR e per la mia persona è tra i più qualificati del Paese – ha dichiarato l’imprenditore in una nota -, in particolare: la professoressa Paola Severino (Studio Severino Penalisti Associati) agirà per Coima SGR, mentre il professor Francesco Mucciarelli e l’avvocato Adriano Raffaelli (entrambi, dello studio Penalisti Via Manin – Studio Legale Assocciato Mucciarelli) assisteranno la mia persona in qualità di rappresentante legale di Coima SGR»

Il Consiglio di Amministrazione di Coima SGR, ha fatto sapere Catella, «ha esaminato nel merito l’analisi svolta e attivato tutte le azioni opportune. Al fine di dare piena e adeguata rappresentazione in occasione dell’interrogatorio avanti al GIP programmato per mercoledì 23 luglio alle ore 14, procederemo a produrre una memoria esaustiva con tutte le prove documentali oggettive della non corrispondenza al vero dei capisaldi della posizione della Procura. Nel rispetto del GIP abbiamo assunto la posizione di non rilasciare alcuna comunicazione pubblica nel merito fino all’interrogatorio».

Successivamente, però, «data anche l’inopportuna diffusione a livello mediatico sia nazionale sia internazionale dei contenuti della relazione della Procura, renderemo le argomentazioni sviluppate disponibili pubblicamente nello spirito di trasparenza e apertura che contraddistingue da sempre l’operato di tutte le persone di Coima», ha concluso l’imprenditore.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE