PwC TLS, Carbonetti e Pirola Pennuto Zei & Associati nell’ingresso di Arcadia nel Gruppo E-Mac
La proprietà del Gruppo E-Mac, assistita da PwC TLS, ed Arcadia sgr – in qualità di società di gestione del fondo chiuso Arcadia Sustainable Capital III – , assistita dallo Studio Legale Carbonetti, hanno raggiunto ed eseguito gli accordi per l’ingresso di Arcadia nel Gruppo E-Mac.
Con sede principale in provincia di Vicenza, il Gruppo E-Mac è specializzato nel noleggio di attrezzature per l’edilizia (gru, casseforme, ponteggi, escavatori compatti, sollevatori telescopici, ecc.), con un parco macchine composto da oltre 600 gru e una presenza capillare nel Nord-Est. Arcadia, fondo di private equity italiano, supporterà l’attuale proprietà nel realizzare il percorso di crescita del Gruppo con l’obiettivo di rafforzarne la posizione di leadership sull’intero territorio nazionale.
PwC TLS ha assistito il Gruppo E-Mac in relazione a tutti gli aspetti legali, contrattuali e giuslavoristici, con un team guidato dal partner Davide Frau (in foto a sinistra), coordinato da Gianluca Fiori e composto da Matteo Marciano e Andrea Doro, oltre che dalla partner Francesca Tironi e da Giulia Spalazzi per i profili di diritto del lavoro. PwC, inoltre, ha agito per E-Mac in qualità di advisor finanziario esclusivo e in relazione alle attività di financial vendor due diligence.
Adacta ha assistito la proprietà del Gruppo E-Mac in relazione a tutti gli aspetti fiscali con il senior partner Ilario Novella.
Lo Studio legale Carbonetti ha assistito Arcadia sgr in relazione a tutti gli aspetti legali, contrattuali e giuslavoristici, con un team guidato dal partner Francesco Selogna (in foto a destra) e composto dagli avvocati Paola Primerano, Valeria Valentini, Annateresa Chimenti, Francesco Cartabia ed Elsa Pavesi.
Pirola Pennuto Zei & Associati con i partner Luca Fossati e Giovanni Cereda ha assistito Arcadia sgr per i profili di strutturazione dell’operazione.
Andersen ha assistito Arcadia sgr in qualità di debt advisor.
Le banche finanziatrici sono state assistite da Dentons Studio Legale e Tributario con un team guidato dai partner Alessandro Fosco Fagotto e Franco Gialloreti, composto da Giorgio Peli e Giovanni Vianello.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Mathias Bastrenta di Milano.
I dettagli sugli advisor finanziari nell’articolo di Financecommunity.