Tutti gli studi nell’investimento di Vertis in Live Story

TARGET ha assistito Vertis sgr, società di gestione del risparmio indipendente e operatore italiano nel settore del venture capital, nell’ambito del round di investimento da 2,7 milioni di euro in Live Story, tech company attiva nel settore del digital experience design.

L’operazione – che ha visto Vertis guidare un seed round finalizzato a sostenere lo sviluppo tecnologico e l’espansione internazionale della piattaforma – rappresenta un passo strategico nella crescita di Live Story, realtà innovativa fondata da Stefano Mocellini, che offre una soluzione CMS visuale e integrabile per la gestione di contenuti digitali omnicanale.

Il team di TARGET ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione per conto di Vertis, con un team guidato dal partner Roberto Nigro, coadiuvato dalla senior associate Sara Aratari e dall’associate Giordana Rossi.

Live Story è oggi adottata da oltre 100 brand tra i più noti del panorama fashion e lifestyle italiano, e si appresta ad ampliare la propria presenza nei settori finance, insurance e pharma, anche attraverso l’integrazione di soluzioni di intelligenza artificiale generativa e predittiva per la conversion rate optimization (CRO).

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Vertis per la due diligence contabile e fiscale con il partner Christian Giuliano, coadiuvato dal senior associate Antonello Scrimieri, mentre il partner Carlo Dori, con il supporto del senior associate Stefano Sestili, ha curato la due diligence giuslavoristica.

SLCD Legal & Corporate Advisors ha curato per Live Story Inc. tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dai partners Carlo Cianfrone ed Emanuele Tessari.

LTA Studio tutti ha assistito Live Story Inc. per gli aspetti di fiscalità internazionale con il partner Fabio Demasi.

Entrambe le parti sono state assistite dal notaio Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai, che ha curato gli adempimenti notarili dell’operazione.

Nella foto, da sinistra: Roberto Nigro, Sara Aratari, Carlo Dori, Christian Giuliano e Carlo Cianfrone.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE