Heu, piattaforma di legal AI, chiude un round seed da 1,1 milioni di euro: gli studi coinvolti

Heu, l’“AI-powered legal platform” che semplifica la gestione legale per piccole e medie imprese, annuncia la chiusura di un round seed da 1,1 milioni di euro. Heu permette a PMI e microimprese di creare, revisionare, inviare e firmare contratti in modo semplice e veloce, grazie a un assistente legale virtuale alimentato dall’intelligenza artificiale. Un alleato sempre disponibile per ridurre tempi, costi e complessità nella gestione dei contratti.

A guidare l’operazione è Fil Rouge Capital, fondo di investimento basato in Croazia. Hanno partecipato al round di investimento anche Fin+Tech l’acceleratore fintech ed insurtech della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital, promosso da ZestStartupbootcampGruppo Credem, Nexi, oltre a Zest e Lazio Innova, quest’ultimaattraverso il fondo INNOVA Venture della Regione Lazio finanziato dal POR FESR 2014/2020.

L’operazione di aumento di capitale e investimento è stata seguita dai seguenti studi legali: Visconti Studio Legale, con il founding partner Marco Visconti (nella foto) e l’associate Michelangelo Manzione; FPB Legal, con la partner Costanza De Porcellinis e l’associate Paola Bologna; Hren Tomaskovic Law Firm LLC, ha supportato HEU negli aspetti legali in Croazia e nella costituzione della newco.

Con il supporto degli investitori, HEU ha aperto nuove sedi in Croazia e a Roma e sta pianificando un’ambiziosa espansione internazionale. I fondi raccolti saranno impiegati per potenziare ulteriormente il prodotto, migliorare le performance dell’AI e valorizzare un asset unico nel panorama europeo: il più grande database italiano di contratti legalmente utilizzabili, composto da oltre 300.000 documenti, utilizzato per addestrare modelli di intelligenza artificiale su misura per le esigenze delle imprese.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE