GetPica porta a 5 milioni la raccolta con un round guidato da PranaVentures: GOP, LCA e Carnelutti gli studi

GetPica, startup che grazie a una tecnologia proprietaria consente ai viaggiatori e partecipanti ad eventi di ricevere le proprie foto in tempo reale e in totale privacy, scattate dai fotografi ufficiali, ha chiuso un round di investimento guidato da PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti seed e post-seed in startup ad alto impatto tecnologico.

GLI STUDI COINVOLTI

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito PranaVentures con un team composto dai partner Federico Dettori e Rodrigo Boccioletti, dal managing associate Matteo Canonico (in foto a sinistra) e dall’associate Daniele Brizi

LCA Studio Legale ha assistito nell’operazione GetPica e i soci fondatori Manolo Martini, Enrico Minotti e Daniele Lazzara con un team guidato da Niccolò Abriani e Vittorio Turinetti di Priero (in foto al centro), insieme a Giacomo Tommasi.

Carnelutti Law Firm, con il partner Davide Albonico (in foto a destra), ha assistito GetPica per gli aspetti di carattere fiscale e contabile.

LO SCENARIO

Con questa operazione, la società fondata a Cervia porta a 5 milioni di euro la raccolta complessiva realizzata dal 2022. A guidare il nuovo round è PranaVentures, che si affianca a investitori che avevano già investito in GetPica, come Cdp Venture Capital sgr, attraverso il Fondo Rilancio Startup, e business angel strategici. 

Utilizzata in oltre 400 partnership attive in 55 Paesi – da realtà come Campari, Costa Crociere, LinkedIn, Louis Vuitton e Netflix – GetPica è oggi presente in contesti come eventi sportivi, luoghi di vacanza, navi da crociera, parchi divertimento corporate event e cerimonie private, contando più di 2 milioni di utenti registrati e 1 miliardo di foto consegnate.

Grazie ai capitali investiti e al supporto operativo di PranaVentures, GetPica – con quasi 4 milioni di euro di ricavi nel 2024 – di cui oltre il 60% realizzati all’estero, punta ad accelerare la crescita attraverso lo sviluppo del servizio SaaS e l’ingresso in mercati strategici come Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE